top of page
CAMPING (1).png

L’ AZIENDA

Progettazione e produzione di boccole con componenti sinterizzati in acciaio, bronzo e inox.

Fondata nel 2017, DL Sintered Srl nasce dall’acquisizione degli asset della storica Rubini, azienda attiva dal 1982 nella produzione di particolari sinterizzati con sede a Cortenuova (BG).


Questo passaggio ha rappresentato un punto di svolta strategico: il nuovo management ha introdotto una visione moderna e innovativa, potenziando i processi organizzativi e produttivi, pur mantenendo intatto il know-how tecnico maturato in oltre quarant’anni di esperienza nel settore.

CAMPING (2).png

Company Responsibility

I nostri collaboratori sono il cuore pulsante dell’azienda. Con il nuovo assetto manageriale abbiamo mantenuto la squadra di lavoro che, con sacrificio, nel corso degli anni ha reso grande l’azienda portandola a diventare tra i leader di settore nella produzione di particolari sinterizzati. Perché, per DL Sintered srl, i pendenti che lavorano con spirito di proprietà sono le risorse più importanti.

Company Vision

L’uomo è il perno della nostra Azienda. Coordiniamo la nostra squadra con rispetto e dedizione affinché svolga il proprio lavoro con determinazione e perseveranza. Un prodotto di qualità, per risultare tale, deve essere seguito in tutte le fasi di produzione e per farlo è necessario creare personale professionale e tecnico estremamente qualificato.

Company Value

Professionalità, affidabilità, elevata qualità, innovazione, tradizione e attenzione al cliente: sono i valori principali su cui si basa la nostra politica aziendale. Valori che si traducono in una filosofia aziendale che ha come obiettivo il successo dei nostri clienti. Per fare ciò ci assicuriamo che le competenze e le abilità di tutti contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti

Oggi DL Sintered è riconosciuta come una delle principali realtà italiane nella metallurgia delle polveri, specializzata nella progettazione e produzione di boccole autolubrificanti e componenti meccanici sinterizzati, sia semplici che complessi, realizzati in acciaio, bronzo e acciaio inox.

L’intero ciclo produttivo – dalla progettazione alla realizzazione dei particolari, fino alla gestione amministrativa – si svolge all’interno dello stabilimento di Cortenuova, che si estende su una superficie di oltre 5.000 metri quadrati, garantendo controllo totale, qualità e flessibilità in ogni fase del processo.

WhatsApp Image 2025-10-19 at 14.43.50 (2).jpeg

Contattaci per informazioni e preventivi

Compila il form accanto e verrai ricontattato al più presto.

Thanks for submitting!

bottom of page