Contattaci per informazioni e preventivi: Tel. +39 0363 992424 | e-mail: info@dlsintered.com

Progettazione e costruzione stampi

Con i nostri clienti fin dalla fase di progettazione

DL Sintered Srl, in collaborazione con i propri clienti, si occupa della progettazione e della costruzione di stampi per sinterizzati.

Infatti per sfruttare in maniera ottimale le proprietà della Metallurgia delle Polveri, è necessario seguire rigorosi principi di progettazione. Mediante un approccio consulenziale DL Sintered Srl supporta i propri clienti già dalla fase di definizione dei prodotti e realizzazione del disegno esecutivo per passare solo in seguito alla realizzazione del prodotto finito.

La prima fase di consulenza e confronto con i clienti è una parte fondamentale nello sviluppo del processo produttivo proprio perché permette di conoscere a fondo quali sono le esigenze effettive del cliente, offrendo così una proposta che sia esattamente modellata su misura.

 

 

Codesign: progettazione stampi per sinterizzati

In DL Sintered Srl possiamo infatti parlare di codesign degli stampi. Grazie a un’attenta cooperazione con il cliente.

Grazie ad una serie di incontri tecnici, DL Sintered Srl si occupa della progettazione stampi per sinterizzati per offrire un prodotto sempre su misura.

É proprio in questa fase che DL Sintered Srl mette in campo tutto il proprio know-how tecnico per offrire un prodotto di altissima qualità. In base al disegno del particolare meccanico che si intende realizzare DL Sintered Srl costruisce uno stampo in acciaio, composto da matrice e punzone. Necessario poi nelle fase successive per la realizzazione delle prodotti sinterizzati.

Una realizzazione che viene effettuata con estrema cura proprio perché rappresenta la matrice dei prodotti che verranno realizzati per i propri clienti

 

 

Costruzione stampi per sinterizzati: qualità e affidabilità

A queste prime fasi di analisi, studio e progettazione dello stampo segue la fase di prototipazione, essenziale per la costruzione degli stampi per sinterizzati.

È in questo modo che DL Sintered Srl realizza e costruisce stampi per la realizzazione di diversi particolari meccanici in metalli di vario tipo come alluminio, ferro, acciaio inox, ottone, rame e titanio.

Una volta costruito lo stampo, quest’ultimo viene montato su una pressa, ovvero la macchina necessaria alla fase di pressatura delle polveri. È infatti in questa fase che i particolari meccanici inizieranno a prendere forma.

Se vuoi saperne di più sulle diverse fasi del processo di sinterizzazione o quali sono i vantaggi dell’applicazione delle parti sinterizzate continua a navigare sul nostro sito. In DL Sintered Srl troverai un consulente esperto, esperienza tecnica e ascolto. Tutti elementi essenziali per la produzione di componenti sinterizzati di alta qualità validi per diversi campi di applicazione.